Servizi

Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.)

L’A.D.I. è stata definita dall’O.M.S. come “la possibilità di fornire a domicilio del paziente quei servizi quegli strumenti che contribuiscono al mantenimento del massimo livello di benessere, salute e funzione”.

Il servizio di assistenza domiciliare integrata, prevede l’erogazione al domicilio di prestazioni infermieristiche e fisioterapiche.

Le patologie che consentono l’avvio dell’assistenza gratuita, sono quelle per le quali l’intervento A.D.I. si presenta alternativo al ricovero determinabile da ragioni sociali o da motivi di organizzazione sanitaria.

I soggetti che possono usufruire del servizio di assistenza domiciliare infermieristica sono pazienti con catetere, stomia, piaga da decubito, tracheotomia o che necessitano della somministrazione di insulina, intramuscolo a ciclo, flebo a Ciclo.

I soggetti che possono usufruire del servizio di assistenza domiciliare fisioterapico sono pazienti che hanno subito traumi. Accedere servizi socio sanitari è semplicissimo: il paziente dovrà rivolgersi al proprio Medico di base, il quale può avviare la pratica mediante l’ufficio A.D.I., che attiverà il piano d’assistenziale individuale del paziente. Successivamente la Cooperativa Esperia2000 fornirà servizio a domicilio.

Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

Scrivici, ti risponderemo al più presto.

Chiudi il menu